In questo articolo vi vogliamo parlare di IG markets, uno dei broker, o meglio delle piattaforme di trading online più famosi e conosciuti al mondo, questo Broker. Infatti da la possibilità ai Trader è di utilizzare un grandissimo numero di strumenti a proprio piacere, Inoltre è una parte della fama di cui questa piattaforma di trading gode è data anche dalla sua grande sicurezza, infatti. È da notare il fatto che i g markets, è regolamentata dalla FCA nel Regno Unito e dalla Consob in italia, Ciao contribuisce in maniera molto ampia a proteggere. Piattaforma da eventuali truffe, rendendo essa una delle piattaforme di trading più sicure presenti sul mercato e per questo una delle più utilizzate. È da notare anche il fatto che ig-markets è una delle piattaforme di trading più antiche in assoluto, questa è Infatti nata Nel 1974 e per questo motivo è uno degli intermediari di trading più antichi nel settore e quelli con la più grande esperienza. Nel 2006 ig-markets se si è anche diffusa nel nella penisola italiana sotto il nome di IG Markets italia.

Vantaggi di IG markets

Andiamo quindi ora ad esaminare le caratteristiche principali che contraddistinguono questo broker, infatti. Dobbiamo notare come IG Markets sia una delle più importanti piattaforme di trading in assoluto, questa permette di andare ad operare su i vari tipi di asset, di cui troviamo le materie prime, gli indici finanziari, le azioni, le criptovalute e molte altre. oltre a queste dobbiamo anche parlare delle leve finanziarie molto alte che questa piattaforma permette di utilizzare, e soprattutto degli spread è molto competitivi che questa permette di usufruire ai vari trader. Lo spread. Infatti arriva fino a toccare anche gli 0,8 pips, per quanto riguarda le transazioni nel forex. Oltre a questo possiamo dire che nelle criptovalute IG Markets permette di andare ad operare con le principali criptovalute presenti sul mercato, stiamo quindi parlando di Bitcoin e di ripple, Delete Coin e molte. Dobbiamo anche parlare dei bond, anche lì ossia dei titoli di stato delle Nazioni maggiori dal punto di vista economico, grazie a questi Bond. Infatti si per- mette di guadagnare dalle relazioni in, dai Bond, appunto, dei tassi di interesse a lungo termine, Questa caratteristica è molto importante, anche perché sono veramente pochissimi Broker che permettono di operare su questo campo.

Le piattaforme di trading utilizzate da IG

Vediamo quindi ora alle piattaforme che è possibile utilizzare. Grazie IG Markets sono Infatti 5 le varie piattaforme che questa permette di utilizzare, andiamo ora a vederle tutte. La prima piattaforma di cui vogliamo parlarvi oggi alla piattaforma web, Questa è accessibile da qualunque PC vogliate utilizzare per usare questa piattaforma. Infatti basta accedere al browser che più preferite dal sito di Ig markets, potete quindi fare comodamente Trading senza scaricare alcun tipo di piattaforma, per questo motivo dal punto di vista della comodità di utilizzo. Piattaforma è sicuramente la migliore, Oltre a questo offre anche dei buonissimi strumenti fra cui anche i Trading alert, Signal center, e soprattutto degli avanzati che è molto utili per quanto riguarda le analisi. La seconda piattaforma di cui vogliamo parlarvi oggi alla piattaforma di trading mobile che risulta utilizzabile sia su smartphone che tablet e sui principali sistemi operativi. Altra piattaforma, piuttosto importante alla metatrader 4, Questa è la piattaforma sicuramente più famosa in assoluto, per quanto riguarda i broker, è molto buona per gli scout per proprio perché permette di andare ad operare nelle brevissime frazioni di tempo, Cosa che non è adatta nella versione successiva di questa piattaforma. Un’altra Piattaforma è IG Markets pro real time che è ottimizzata, soprattutto per i Trader professionisti, ma risulta molto poco raccomandabile per i Trader principianti che operano da poco tempo nel campo del trading online.